Azienda
La nostra storia inizia da una piccola bottega nei pressi della Cattedrale di Piacenza, che dal gennaio del 1965 diviene la sede della TIP.LE.CO., acronimo di “Tipografia-Legatoria-Commerciale”. La denominazione intende suggerire le finalità produttive volute dai fondatori Piergiorgio Barbieri e Pietro Bragalini: non solo tipografi, ma anche legatori, capaci di dedicarsi alla realizzazione completa del ciclo del prodotto editoriale, non escludendo la fornitura di prodotti tipicamente commerciali.
Da subito i soci scelgono di puntare sul continuo aggiornamento tecnologico, così da poter far fronte alle diverse richieste di un mercato in espansione.
Ancora oggi, il nostro obiettivo è l'eccellenza produttiva, attraverso l’impegno di un’équipe professionale, motivata e in grado di utilizzare i macchinari più avanzati esistenti nel nostro settore.
Ogni anno nei nostri stabilimenti vengono prodotti alcuni milioni di libri, di vario formato, per grandi editori nazionali, ma anche per realtà editoriali legate al nostro territorio, oltre naturalmente ai volumi d’arte della nostra casa editrice.
I processi produttivi, dalla progettazione grafica al finissaggio editoriale, sono seguiti con professionalità dal team dei nostri numerosi collaboratori.