Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.3 del Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante l'invio di un'e-mail a all'indirizzo
entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Tip.Le.Co. che risponderà con un'e-mail autorizzando il rientro se saranno state rispettate le condizioni sopra esposte. Una volta ricevuto tale autorizzazione, il Cliente potrà rispedire il Volume al seguente indirizzo: Tip.Le.Co. snc, via Salotti, 37 (San Bonico) - 29122 Piacenza. La restituzione del Volume dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dell'email che autorizza il rientro. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Volumi e verificata la loro integrità , se i Volumi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale audiovisivo o software informatico, se gli stessi non sono stati aperti, Tip.Le.Co. provvederà , nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall'art. 5 comma 7 del Decreto che disciplina il Diritto di recesso, ad accreditare al Cliente il costo dei Volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso non può˛ essere esercitato dal Cliente qualora i Volumi risultino danneggiati. Inoltre il diritto di recesso non può˛ essere esercitato dal Cliente per l'acquisto di giornali o riviste.