TIP.LE.CO. TRA LE AZIENDE CERTIFICATE FSC®

Il Marchio della gestione forestale responsabile

FSC® - acronimo di “Forest Stewardship Council” - è un’organizzazione non governativa a carattere internazionale, indipendente e senza fini di lucro, che si prefigge lo scopo di promuovere in tutto il mondo una gestione responsabile delle foreste attraverso quello che è il primo e più rigoroso sistema di certificazione specifico per il settore forestale e per i prodotti legnosi e non legnosi derivati dalle foreste.
FSC® include tra i suoi membri internazionali gruppi ambientalisti, sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno e la carta, gruppi della grande distribuzione organizzata, ricercatori e tecnici che operano insieme.
Il marchio FSC® identifica prodotti che contengono legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo standard ambientali, sociali ed economici: oggetto della certificazione è la tracciabilità di tali prodotti, il percorso da essi intrapreso dalla foresta alla vendita chiamato “Catena di Custodia” (CoC).
Perché TIP.LE.CO. ha voluto dotarsi di Certificazione FSC®?

  • Per contribuire alla salvaguardia delle foreste
  • Per sensibilizzare i nostri clienti verso prodotti a minore impatto ambientale
  • Per perseguire uno sviluppo che soddisfi le esigenze della attuale generazione, senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie